Magdi Cristiano Allam sull'Islam
di c.f.

Questo giovedì sera a Bione per la rassegna “Bione… incontra”, ospite dell’associazione Biùcultura sarà il giornalista e scrittore di origine egiziana che presenterà il libro "Il Corano senza veli"


L’associazione Biùcultura
organizza, per il terzo anno consecutivo, la rassegna "Bione... incontra".

Dopo aver ospitato negli anni passati il giornalista Sergio Rizzo, l'imprenditore e fondatore di Talent Garden Lorenzo Maternini, la prof.ssa Elsa Maria Fornero e ad aprire la stagione 2019 l'ex presidente del Consiglio dei ministri italiano e attuale presidente del PD on. Paolo Gentiloni Silveri, prossimo ospite sarà il giornalista Magdi Cristiano Allam, il quale presenterà il libro "Il Corano senza veli", edito da MCA Comunicazione.

Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Da musulmano, per 56 anni, ha creduto in un "Islam moderato", fino a quando non è stato condannato a morte sia dai terroristi islamici sia dai sedicenti “musulmani moderati".

Nel 2008 ha ricevuto il battesimo da Papa Benedetto XVI. Nel 2013 si è dissociato dalla Chiesa di Papa Francesco per la sua posizione a difesa delle persone migranti. Tiene conferenze, ha scritto 14 libri su Islam e immigrazione, è editorialista del Giornale.

L'appuntamento è per questo giovedì 9 maggio a Bione, alle 20.30, presso il salone della Scuola Primaria. L'ingresso è libero, ma avranno precedenza chi si prenoterà presso gli uffici del Comune di Bione o all'indirizzo mail bioneincontra@libero.it.

190506Magdi-Cristiano-Allam.jpg