Pietre e minerali in mostra
di a.p.

Gli spazi espositivi allestiti dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Storo grazie alla collaborazione con il Muse saranno inaugurati questo venerdì, 10 maggio, in Biblioteca 



Negli ultimi anni l’Assessorato alla Cultura del Comune di Storo ha intrapreso un rapporto di collaborazione con il Muse per l'allestimento di alcuni spazi espositivi dedicati al patrimonio geologico e minerario locale.
 
Ebbene, al piano superiore della Biblioteca comunale sono state installate delle teche per l'esibizione al pubblico di materiale di grande interesse, e dei pannelli illustrativi per fornire ai visitatori informazioni e curiosità sui minerali esposti.
 
A tale proposito, alle 20.30 di venerdì 10 maggio, alla presenza dell'assessore alla Cultura del Comune Ersilia Ghezzi e dei ricercatori del Muse, si terrà l’inaugurazione ufficiale dello spazio espositivo. 
 
All’evento parteciperanno anche Michele Grassi, che ha fornito alcuni dei materiali esposti, e i rappresentanti dell’Associazione Miniere Darzo, che si sono prestati mettendo a disposizione del materiale legato all'estrazione della barite.
 
“Assieme a loro, e con la collega Loretta Cavalli che ha avviato questo progetto – rimarca la Ghezzi - condivido la soddisfazione di vederlo realizzato e di poter così offrire alla cittadinanza un’occasione in più di conoscenza. Tale esposizione rientra nella rete dei musei diffusi del Muse e rappresenta un primo passo all'interno di un più ampio progetto che prevede iniziative e attività didattiche legate alla geologia del territorio, in modo da coinvolgere anche le scuole”. 
 
Nella foto Loretta Cavalli ed Ersilia Ghezzi 
190508-cavalli-ghezzi.jpg