Gran tour dell'Andalusia
di Redazione

L’itinerario proposto questa settimana da Nicolini Viaggi passa attraverso alcune delle più belle città spagnole. Partenze garantite da Malaga e Siviglia


Otto giorni e sette notti nella meravigliosa Andalusia, con la possibilità di partire da Malaga oppure da Siviglia. È l’interessante proposta settimanale dell'agenzia Nicolini Viaggi.
 
Questo il programma:
 
Primo giorno: Italia – Malaga. Arrivo in aeroporto, trasferimento in albergo e sistemazione. Incontro con gli altri partecipanti alle ore 20.30 nella hall del hotel. Cena e pernottamento.
 
Secondo giorno: Malaga - Gibilterra - Cadice - Jerez de la Frontera – Siviglia. Prima colazione e partenza lungo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, da dove avremo una bella veduta sulla Rocca. Proseguimento per Cadice per una breve panoramica di una delle più antiche città spagnole. Pranzo libero. Cadice è un posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera e visita di una delle cantine produttrici di sherry, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione. Degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Siviglia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
Terzo giorno: Siviglia. Mezza pensione in hotel. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Poi passeggiata per il singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.
 
Quarto giorno: Siviglia - Cordova - Granada Prima colazione. Partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere d'arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso "mihrab". Continuazione con una passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Proseguimento per Granada. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
Quinto giorno: Granada Mezza pensione in hotel. Visita guidata di mezza giornata del'La Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendore del passato arabo della città. Visita agli adiacenti Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.
 
Sesto giorno: Granada - Antequera – Malaga. Prima colazione e partenza verso Antequera. Visita dei monumenti megalitici i dolmen di Menga e Vieira, monumenti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Si proseguirà con la visita dell’Alcazaba (fortezza araba) da dove si ha una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia dei Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Málaga, per un’ampia visita panoramica della città e della sua fortezza. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
Settimo giorno: Malaga - Ronda - Puerto Banus – Malaga. Mezza pensione in hotel. Partenza verso Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali, il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità dividendo il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa Maria. e la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Pranzo libero e rientro in albergo con sosta per visitare Puerto Banús, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P.
 
Ottavo giorno: Malaga - Italia Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
 
Tutti i dettagli su date e quote di partecipazione li trovate nella locandina allegata.
 
Per info e prenotazioni: booking@nicoliniviaggi.it - tel. 0365 371501. 
La nostra agenzia a Gavardo, in via Falcone 4, è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato.
190513-Andalusia.jpg