Lavenone, sfida a tre
di Redazione

È l’unico paese valsabbino con la presenza di tre liste per le elezioni amministrative con candidati alla carica di primo cittadino di Franco Delfaccio, Matteo Bertasi e Daniele Bonera


Non si ripresenta a Lavenone la compagine uscente, che ha retto le sorti dell’amministrazione per tre tornate con Claudio Zambelli. Il piccolo centro valsabbino (poco più di 500 abitanti), però, si presenta particolarmente vivace, visto che sono ben tre e quasi per intero con “facce nuove” le liste in lizza.

Con “Alleanza per Lavenone” si presenta Franco Delfaccio che fra le priorità inserisce la lotta allo spopolamento con l’idea di intervenire a livello di servizi e di urbanistica.

“Cristiani laici in politica” lancia la candidatura di Matteo Bertasi che promette interventi a favore di anziani e delle famiglie, proponendo consistente sostegno agli studenti, a patto che al termine degli studi restituiscano progetti al territorio.

Unico candidato sindaco presente anche la scorsa tornata, in minoranza, Daniele Bonera, che con “Movimento per Lavenone” ritiene prioritari interventi capaci di contrastare lo spopolamento favorendo il rientro di chi se n’è andato con incentivi ed agevolazioni edilizie.
190519Lavenone_Delfaccio-Bertasi_Bonera2.jpg