Sfida a due per Preseglie
di Redazione

Per le prossime elezioni amministrative nel paese della Conca d'Oro scendono in campo Pietro Andus Aristo per “Insieme per Preseglie” e Giorgio Bonomi per “Progetto Preseglie”


Due le liste in corsa per le Comunali a Preseglie, dove va in scena una sfida fra pubblici dipendenti. Da una parte la civica “Insieme per Preseglie” che, dopo tre mandati alla guida dell’amministrazione con Stefano Gaburri, inserisce 4 volti nuovi e candida l’uomo di scuola Pietro Andus Aristo. Dall’altra l’inedita “Progetto Preseglie”, «civica e trasversale» affermano i promotori, che candida Giorgio Bonomi, funzionario pubblico nel settore “territorio”.

«Al primo posto ci metto lo sviluppo culturale del paese e il coinvolgimento dei giovani nella vita pubblica – afferma Andus Aristo -, poi il proseguo di quanto di buono è stato fatto fino ad ora per tenere bello e pulito il paese, con un occhio alla sicurezza stradale soprattutto nel fondovalle. Ci sono le scuole da sistemare e finalmente potremo assumere un operatore».

Giorgio Bonomi invece è alla sua prima esperienza e più esperti di lui sono i suoi candidati consiglieri. Bonomi parte invece dai lavori pubblici, indicando prioritari quelli che riguardano l’ingresso a Gazzane e la sistemazione degli edifici scolastici: «C’è poi da fare un gran lavoro sulla segnaletica e sull’arredo urbano – aggiunge -. Vorremmo poi valorizzare il territorio inserendovi dei suggestivi percorsi naturalistici».
190427Preseglie_Aristo_-_Bonomi.jpg