Celso Furlotti alla collettiva degli Artisti Bresciani
di Cesare Fumana

Ci saranno anche due opere di Celso Furlotti, artista mantovano trapiantato a Vallio Terme, nella terza sequenza della mostra collettiva “Ricognizione 2018-2019” organizzata a Brescia dall’Associazione Artisti Bresciani


Anche due opere di artista Celso Furlotti saranno presenti nella terza sequenza della mostra collettiva “Ricognizione 2018-2019” organizzata a Brescia dall’Associazione Artisti Bresciani.
 
Il vernissage è in programma sabato 1° giugno alle 18, presso la sede del sodalizio artistico in Vicolo delle Stelle 4, a Brescia. La mostra sarà poi aperta fino al 12 giugno dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19.30 (orario feriale e festivo); lunedì chiuso.
 
Celso Furlotti, 59 anni, è nato ad Asola e da alcuni anni vive a Vallio Terme. Ha iniziato a dipingere nel 1974 realizzando una serie di opere grafiche e successivamente è passato ad una pittura di tipo astratto. Ha partecipato a diverse mostre collettive di pittura.
 
Nel 1979 ha conseguito il diploma artistico presso l'Istituto d'arte di Meda (Mi). Per anni si è trasferito a Firenze dove ha continuato la sua ricerca nella pittura frequentando numerosi artisti.
 
A Mantova e Cremona ha intrapreso anche l'esperienza del restauro conservativo, sia su opere sia su dipinti murali, per mezzo della quale ha approfondito la conoscenza di tecniche artistiche e di diversi materiali.
 
Da anni si dedica esclusivamente alla sua ricerca artistica.

L'artista ringrazia per la collaborazione
la signora Lorena Gabana, di Calvagese della Riviera, e lo Fotostudio Rapuzzi, di Brescia.

Ciascuna delle due opere è accompagnata da una poesia, che fornisce l’interpretazione dell’opera.


Armageddon
Diario di bordo, data astrale 2083

Sono il Capitano Celsius Lemay, Comandante Capo Supremo di Zenith, Astronave Interstellare Cosmica.
In questo preciso istante stiamo entrando nel sistema orbitale del Pianeta Gorgonta, appartenente al sistema solare di Atlas.
La missione che mi è stata designata possiede un preciso significato in codice: “Armageddon”. Le forze del male oscuro incombono sul Pianeta Terra la battaglia, finale fra bene e male.
Io personalmente, con l’assoluto potere che detengo, ho prescelto nove guerrieri di classe “Spartan 2” provenienti dal sistema solare Atomicron.
Quando presto avremo raggiunto Terra, procederemo sistematicamente all’eliminazione totale del male oscuro che pervade le vostre menti aberrate.
Annienteremo per sempre tutti i sistemi politici e giuridici irrazionali, corrotti e degradati.
Cancelleremo i vostri banali e stupidi conflitti, la vostra abnorme ignoranza e ottusità, la feccia cosiddetta umana sarà disintegrata all’istante.
Piccoli Terrestri, preparatevi! Noi esseri supremi stiamo arrivando.
Per voi è giunta l’ora della resa dei conti…

                 Celsius Lemay
Comandante Capo Supremo di Zenith
      Astronave Interstellare Cosmica



Super Io
Supereroe Supersognatore Supergenio Superartista Supermaghetto Superfighetto Superbrillante Superdinamico Superpilota Supersonico.

Solo Io, “Super Io”, posso permettermi il Superlusso di possedere la Super lussuosa “Spider” Ferrari 488 Superdirompente

Superincandescente Superirraggiungibile Superinsuperabile Superinvincibile.

Semplicemente: “Superlativo”.

 

190523Armagedon_2019_Furlotti.jpg 190523Armagedon_2019_Furlotti.jpg