Una ciclopedonale fra Vestone e Idro
di red.

Il progetto è della Città dei Ragazzi di Vestone, che nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo lungo il sentiero delle Ruine di Castel Antic fino al Polivalente


Venerdì scorso 24 maggio, le classi Terze dell'Istituto Comprensivo di Vestone "Fabio Glisenti" hanno percorso a piedi un sentiero che li ha condotti al Polivalente, dopo che avevano raggiunto col pullman la zona artigianale di Idro.

Sono stati accompagnati dagli insegnati e anche da alcuni amministratori: quelli veri dei Comuni coinvolti, ma anche quelli della Città dei Ragazzi di Vestone, esperienza che quest’anno viene ripetuta per ilo 24esimo anno consecutivo, con Sofia Bonomi nel ruolo di sindaco, Ingrid Silva vice e tesoriere, Maddalena Ferliga assessore all’ambiente, tanto per citarne alcuni.

Giunti al Perlasca, gli alunni di Terza sono stati ascoltati ed incoraggiati a proseguire nel loro progetto di proporre la realizzazione di questa ciclopedonale.

Per spiegare l'idea ai rappresentanti delle varie classi Superiori, la Città dei Ragazzi di Vestone ha composto anche un puzzle che raffigurava la possibilità dell'uomo di intervenire a sostegno della sostenibilità ambientale.

190525ruine2.jpg 190525ruine2.jpg 190525ruine2.jpg 190525ruine2.jpg