Premio Rosa Camuna, Menzione Speciale per «Rambo»
di Redazione

L’atleta valsabbino Alessandro Rambaldini, pluricampione del mondo di corsa in montagna, è stato premiato dalla Regione su segnalazione del Consigliere regionale Floriano Massardi


Nell’ambito delle assegnazioni del Premio Rosa Camuna, è stata assegnata una “Menzione Speciale” per Alessandro Rambaldini, atleta valsabbino e pluricampione del mondo di corsa in montagna lunghe distanze. 
 
Lo scorso marzo era stato il vice capogruppo della Lega al Pirellone, Floriano Massardi, a proporne la candidatura per il prestigioso riconoscimento di Regione Lombardia.
 
“Nell’ambito delle assegnazioni del Premio Rosa Camuna – spiega Massardi – il Presidente di Regione Lombardia e l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale hanno la facoltà di assegnare la cosiddetta ‘Menzione Speciale’ per coloro che non vengono insigniti del Premio, ma che comunque vantano meriti di rilievo e han portato lustro alla comunità lombarda.

È quindi con grande soddisfazione che apprendo della decisione di assegnare tale titolo ad Alessandro Rambaldini, ragazzo della nostra Valle Sabbia, cresciuto ad Idro, classe 1980, che ha vinto per ben due volte, nel 2018 in Polonia e nel 2016 in Slovenia, il campionato mondiale corsa in montagna lunghe distanze.
 
Un atleta davvero meritevole, con una passione nata nel 2004 fra i sentieri della nostra splendida valle, che lo ha condotto ad affrontare ben 5 competizioni di livello mondiale e che sono certo – conclude – ci regalerà ancora moltissime soddisfazioni, portando lustro a tutto il territorio.”

.fonte: comunicato stampa
 
 
 
180706_Alessandro_Rambaldini_Rambo.jpg