«Benvenuto don Dino»
di Giancarlo Marchesi

«Benvenuto don Dino». Con questo augurio, nella chiesa parrocchiale gremita, la comunità di Vestone ha accolto ieri l’ingresso del nuovo parroco don Dino Martinelli.

«Benvenuto don Dino». Con questo augurio, nella chiesa parrocchiale gremita, la comunità di Vestone ha accolto ieri l’ingresso del nuovo parroco don Dino Martinelli, venuto a rivestire il ruolo lasciato vacante dalla scomparsa prematura di don Luigi Bellini

Ad accoglierlo sul piazzale della chiesa dedicata alla Visitazione di Maria c’erano il Sindaco di Vestone Emanuele Corli, che ha salutato il reverendo a nome della cittadinanza, le majorette e i rappresentanti di molte associazioni.
004 è stato celebrato l’ingresso del nuovo Parroco di
La messa solenne è stata concelebrata dal vicario zonale dell’alta Valle Sabbia, don Angiolino, e dai sacerdoti del vicariato, oltre che da don Paolo, coadiutore della comunità ecclesiale vestonese.

Il neo-parroco ha eseguito le procedure della presa di possesso secondo le regole previste dal codice di diritto canonico: ha baciato l’altare, asperso i fedeli, incensato l’altare.

È seguito poi un discorso di benvenuto da parte di don Paolo Morbio a nome della comunità cristiana vestonese.
0526Don Dino 2.jpg