Sotto al camion
di val.

Spaventoso incidente quello avvenuto a Sabbio Chiese lungo la Provinciale numero 79. Una gran fortuna che nessuno si sia fatto male in modo serio


L’esatta dinamica di quanto è accaduto è al vaglio degli agenti della Stradale, giunti sul posto da Desenzano, mentre ai carabinieri valsabbini è toccato il compito di gestire il traffico per delle ore.

Ad innescare la carambola, che ha coinvolto due autovetture ed un mezzo pesante, un lumezzanese che alla guida di una Volkswagen  Tiguan ha accusato un malore improvviso.

Erano circa le 11 e 30 di questa mattina e l’uomo stava viaggiando da Sabbio Chiese in direzione di Pregastine quando giunto nel tratto di strada che c’è fra la serra ed il Caseificio ha perso il controllo dell’auto e si è spostato improvvisamente sulla sinistra.

Se l’è visto arrivare addosso l’autista genovese di un “bilico” Scania che aveva appena caricato fasci di tondino a Odolo e stava riguadagnando il fondovalle.

Il camionista ha provato a spostarsi sulla destra, ma l’autovettura gli è finita ugualmente sotto la ruota anteriore sinistra provocando lo sbandamento del mezzo pesante che deviando a sua volta sulla sinistra è finito nel fosso che scorre a accanto alla strada.

E’ andata bene che il suv Volkswagen ha subito un urto solo laterale, deviando solo di poco la traiettoria. Questo ha impedito che si deformasse l’abitacolo e gli airbag hanno fatto il resto, salvando l’uomo da conseguenze bel più serie del “codice giallo” con cui è stato ricoverato a Gavardo.

E’ andata bene anche alla donna di Barghe che su un’Audi che seguiva da vicino la Volkswagen e che è passata indenne fra l’auto e il camion che deviando a sinistra avrebbe potuto travolgerla, colpita solo da alcuni detriti.

Dietro di lei nessuno, altrimenti sarebbe finito nel fosso schiacciato dalla gran massa dell’autoarticolato.
Lunghe le operazioni disgombero dei mezzi, che hanno richiesto a momenti il blocco totale della circolazione, fino a metà pomeriggio.


190605incisabbio3.jpg 190605incisabbio3.jpg 190605incisabbio3.jpg 190605incisabbio3.jpg