Riproposta la «Giornata Blu»
di Redazione

Già in programma lo scorso 26 maggio e rimandata a causa del maltempo, la camminata sulla consapevolezza dell’autismo si terrà questa domenica, 9 giugno, con partenza dal Centro sportivo comunale di Vobarno 


L’iniziativa era già in programma per domenica 26 maggio, ma gli organizzatori erano stati costretti a rinviarla a causa del maltempo.
 
Questa domenica, 9 giugno, la Polisportiva di Vobarno ripropone quindi, con il patrocinio del Comune, la “Giornata Blu”, una camminata sulla consapevolezza dell’autismo.
 
Si parte alle ore 9 dal Centro sportivo comunale di Vobarno.
 
Il percorso si snoderà lungo la ciclabile fino alla località Biò, dove si farà visita agli animali della fattoria e si assisterà a una dimostrazione dei cani della Protezione civile, per concludersi con il rientro al centro sportivo verso le ore 12.30.
 
“Ci uniamo al messaggio della Giornata Mondiale di Consapevolezza dell'Autismo, che ricorre il 2 aprile di ogni anno – spiegano i responsabili della Polisportiva - in modi diversi e trasversali, per sensibilizzare il mondo a conoscere meglio questo modo di essere diversi, a non escludere, ma anzi ad accogliere con amicizia le persone con autismo, perché solo l’inclusione e l’integrazione potranno generare reciproca felicità.”
 
 
 
190607-giornata-blu.jpg