A Borgo Chiese arriva «Borgo vino»
di Aldo Pasquazzo

Avrà inizio nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 8 giugno, il percorso di degustazione di vini e prodotti a chilometro 0 organizzato a Palazzo Belli

 
Inizialmente sembrava che la manifestazione dovesse essere spostata in convento, ma all'ultimo si è deciso che oggi, sabato 8 giugno, “Borgo Vino” si terrà a Palazzo Belli e nel parco circostante. 
 
Ad annunciarlo Daniele Butterini, Paolo Quarta, Marco Serioli e Luciano Quarta, che fanno parte alla cabina di regia dell'ente Pro loco di Condino.   
Questi ultimi hanno intrapreso e perfezionato i necessari accordi con l'ente Bim del Chiese, che a sua volta ha mostrato grande disponibilità. Da parte del convento si tratterebbe di un mancato accoglimento momentaneo della richiesta, che in futuro potrebbe invece essere accettata.
 
Comunque a Condino oggi, a partire dalle ore 18, gli espositori saranno quindici, tra cui le case vinicole Concilio, Ferrari, Pisoni, Culturnova, La Beca di  Valdobiadena, Cesarini Sforza e Cavit.
 
A dare una buona mano ci saranno gli Alpini, che metteranno in piedi una cucina destinata a sfornare piatti caserecci.
 
L'edizione è giunta al suo quarto anno e stando ai resoconti le adesioni sono sempre andate in crescendo, tanto che lo scorso anno coloro che sono confluiti alla festa hanno oltrepassato la soglia delle 1000 presenze.
 
Ad ognuno dei convenuti sarà fornita una sacca a tracolla con bicchiere per i vari assaggi. 
 
Poi ci saranno farina, polenta e biscotti di Storo, miele, formaggi e insaccati artigianali per cenare in compagnia e prolungare la serata, tra musiche e dj, sino al suono dell'Ave Maria. 

Nelle foto l'edizione 2018 di "Borgo Vino"
190608-borgovino1.jpg 190608-borgovino1.jpg