Ladri in trasferta
di Fabio Borghese

Dall’Emilia Romagna al Garda per rubare, presi durante la fuga lungo la 45 bis dai Carabinieri di Gavardo


I Carabinieri di Gavardo, nei giorni scorsi, hanno arrestato due giovani sinti provenienti dall’Emilia Romagna, per furto aggravato su autovettura.

I due si sono resi responsabili del furto di una borsetta ai danni di una cittadina straniera che aveva parcheggiato l’autovettura nel centro di Salò.

In particolare, dopo aver frantumato il finestrino del SUV, i due soggetti sono fuggiti con il bottino - oltre 700 euro in contanti – ma non hanno tenuto conto della reazione della vittima che insieme ad un passante li ha seguiti a bordo di altra autovettura avvisando il 112.

I militari di pattuglia hanno quindi raggiunto e fermato il veicolo in fuga lungo la SS 45 Bis, arrestato i due ladri e recuperato l’intera somma, occultata sulla persona, nonché la borsetta che nel frattempo era stata gettata dal finestrino.

Gli arrestati sono stati giudicati con rito direttissimo, convalida dell’arresto, differimento dell’udienza e sottoposizione all’obbligo di presentazione all’Autorità Giudiziaria nelle località di residenza.
190608_GavardoCarabinieri.jpg