Bagolino Alpin Run e Tor des Geants assieme per un grande evento
di c.f.

Sabato una giornata dedicata alla corsa in montagna con grandi campioni di questo sport e la presentazione del famoso ultra trail valdostano e della gara della Società Sportiva e dell’Avis Bagolino


Sabato 15 giugno la Società Sportiva e l’Avis Bagolino, in occasione della decima edizione della Bagolino Alpin Run organizzano una giornata all'insegna dello sport.

Nel pomeriggio presso il parco Pineta è stata organizzata una sessione di allenamento con alcuni campioni della corsa in montagna e del trail.

Dalle ore 16 alle 18, con ritrovo al Parco Pineta, sarà possibile effettuare una sessione di allenamento con atleti del calibro di Alessandro Rambaldini (campione del mondo di corsa in montagna), Davide Bottarelli (atleta giovanissimo ma in forte crescita nella corsa in montagna), Marta Poretti e Pierluigi Piralla (entrambi finisher del Tor des Géants ed esperti in ultra trail).
Sarà anche l’occasione per carpire alcuni segreti e metodologie di allenamento.

Alle 20.45, presso la sala polifunzionale di via S. Giorgio a Bagolino, ci sarà una tappa straordinaria di Tor in Tour.
Il famoso ultra trail sulle montagne della Val d’Aosta si presenta e si fa conoscere con serate informative: in particolare questa verrà coordinata da Ettore Pettinaroli, giornalista esperto, appassionato di Tor des Géants e membro dello staff organizzativo della prestigiosa gara.

Una chiacchierata e un confronto con alcuni finischer del Tor des Gèants (Marta Poretti, Pierluigi Piralla, Claudio Lombardi), il campione del mondo di corsa in montagna Alessandro Rambaldini e Cristian Fusi, uno degli organizzatori della Bagolino Alpin Run.

Seguirà la presentazione della Bagolino Alpin Run, giunta alla decima edizione e ricca di novità.

In foto: runner alla Bagolino Alpin Run
150720BagolinoAlpinRun.jpg