Vita di un lanzichenecco nella Valle del Chiese
di a.p.

Questo sabato, 15 giugno, a Storo una suggestiva rievocazione storica cinquecentesca organizzata dall'Associazione culturale Lebrac 


Uno spettacolo - quello in programma per sabato pomeriggio, 15 giugno, a Storo, ma soltanto tempo permettendo - non solo teatrale ma anche rievocativo, basato sul racconto della vita di un lanzichenecco del 1500.  
 
A proporlo, in occasione del decennale di attività, l'Associazione culturale Lebrac, i cui protagonisti – una cinquantina di persone - vestono in abbigliamento storico. 
 
“Partitura e scenografie – spiega il direttore artistico Giovanni Moneghini – esprimono i drammi e le difficoltà di un guerriero mercenario dell'epoca”.
 
Si inizierà alle 17.30 in Piazza Europa con un concertino di tamburi imperiali e danze medievali. Poi seguirà l'incontro con autorità e rappresentanti istituzionali, e poco dopo sarà la volta dell'inaugurazione di una mostra fotografica allestita nelle sale dello stesso Municipio. 
 
Verso le 20 partirà un corteo storico sino alla Piazza dietro la Biblioteca e sempre in quell'area, alle 21, lo spettacolo rievocativo a cui farà seguito una cena casereccia.
 
In caso di maltempo il tutto sarà rinviato a data da destinarsi.  
190613-mindel1.jpg 190613-mindel1.jpg