In battello sull'Eridio
di red.

Questo sabato, 15 giugno, riprendono le corse del battello Idra che permette di navigare sul lago d’Idro facendo tappa nelle località più suggestive. Tre le corse giornaliere previste, che a breve diventeranno quattro 


L’estate sta per entrare nel vivo e da questo sabato, 15 giugno, torna ufficialmente attivo il servizio di navigazione sul lago d'Idro.
 
Fino al 30 giugno e nelle prime due settimane di settembre le corse giornaliere del battello saranno tre (alle ore 10, 14 e 16), mentre nei mesi di luglio e agosto diventeranno quattro (alle ore 9, 11, 14 e 16).
 
La corsa del battello parte da Lemprato e fa tappa a Vantone, Anfo, Vesta e Ponte Caffaro; al ritorno il tragitto è Baitoni, Vesta, Anfo, Vantone, Crone e di nuovo Lemprato. Per un giro completo ci vogliono circa due ore.
 
Il costo del biglietto è di € 7 per il giro completo del lago e di € 4 per la sola tratta Lemprato – Ponte Caffaro o ritorno e ogni altra sub-tratta di lunghezza inferiore. Il biglietto può essere acquistato a bordo senza sovrapprezzo. Ogni viaggiatore munito di biglietto ha facoltà di far viaggiare con sè gratuitamente un bambino di età inferiore a 2 anni (se un viaggiatore ha con sè più bambini è necessario l’acquisto di un biglietto ogni due bambini). 
 
Si accettano i titoli di viaggio denominati IVOP (Io Viaggio Ovunque in Provincia di Brescia) e IVOL (Io Viaggio Ovunque in Lombardia) e la “Guest Card Trentino”.
 
 
 
190614_Idra.jpg