Arriva «Il carrozzone degli artisti»
di Redazione

Questa domenica a Barghe lo spettacolo “Esprimi un desiderio” anticipato dal laboratorio teatrale pomeridiano


Arrivano in paese gli artisti di strada in cerca di stelle…

L'Amministrazione Comunale di Barghe e Co.ge.S.S. hanno collaborato per presentare  domenica 16 giugno il “Carrozzone degli Artisti di strada”.

Il progetto ha come finalità la realizzazione di uno spettacolo di teatro integrato messo in scena da attori con e senza disabilità.

Questo il programma: dalle ore 15.30, in paese arriva un carrozzone trainato da cavalli, con a bordo una compagnia di artisti da strada, ciascuno portatore della propria fragilità e della propria forza

Dalle ore 17.30 alle ore 18.30, il laboratorio di teatro circense per i bambini come preparazione allo spettacolo (presso l’oratorio)
 
Alle 21, presso l’oratorio, il grande spettacolo “Esprimi un desiderio”.

Arrivano in paese gli artisti di strada in cerca di stelle, le cercano in tutti i paesi che trovano sul loro cammino, le cercano per riattaccarle al cielo, “altrimenti com’è possibile continuare ad esprimere desideri?” … ed è guardando al cielo che si accorgono che le stelle che brillano di più sono quelle più vicine a noi, e che la bellezza del cielo si rispecchia nella bellezza umana, quella dei più piccoli, i bambini attori improvvisati di un improbabile circo.

190615_carrozone_artisti.jpg