A Padenghe il «cibo di strada»
di Jessica Freddi

Questo fine settimana nel paese della Valtenesi protagonisti saranno i truck dello street food itinerante, sempre più in voga


Il Festival dello street food, anche quest’anno, torna a Padenghe: nel Parco Vaso Rì, da venerdì a domenica 16 giugno, ritroveremo i truck che, per i prossimi due giorni, ci faranno assaggiare le novità di questo nuovo modo di mangiare, itinerante e sempre più in voga.

In questa edizione, si unirà il vecchio al nuovo: varie novità, ma anche tanti volti già visti, che ripropongono le loro specialità nella verde cornice di Padenghe.

Si conferma presenza gradita il Birrabus, con le sue diverse proposte di birre artigianali, selezionate appositamente per il Festival, e provenienti da piccoli birrifici italiani, sulla scia del trend delle birre artigianali, in Italia sempre più apprezzate dagli intenditori e dal grande pubblico.

Per il dopo cena, VintageBar sarà il punto di riferimento, per chi vorrà sorseggiare un cocktail, o uno dei loro freschissimi smoothies.
Oltre al cibo, tema principale del weekend, non mancheranno vari eventi di contorno: per i più piccoli, gonfiabili, truccabimbi e laboratori creativi; per i grandi, gli spettacoli degli artisti di strada, e i tre concerti live che si terranno ogni sera fino a domenica.

Sabato il Festival aprirà prima di pranzo, tra laboratori e giochi, per cominciare la serata, alle 21, con il concerto live di Killbilly’s, formazione trentina che lega le melodie del rockabilly al ritmo del rock e del blues.

La giornata di domenica chiuderà il festival con il concerto dei Cadillac Circus, gruppo davvero particolare che unisce musica, teatro e circo, proponendo uno spettacolo unico e coinvolgente.
Eatinero-Padenghe.jpeg