A terra con la moto d'epoca
di red.

Avrebbe fatto tutto da solo il motociclista tedesco che mentre scendeva lungo la Provinciale 669 è caduto rovinosamente a terra


L’incidente poco dopo le 16 ad Anfo, mentre un gruppo di motociclisti tedeschi, tutte con moto d’epoca di piccola cilindrata, stavano scendendo lungo la 669 in direzione di Sant’Antonio.

Arrivati un paio di curve prima dell’Ossario di Monte Suello, giusto al confine fra i territori di Anfo e di Bagolino, uno di loro, insella ad una Kreidler Florett, una piccola motocicletta storica di fabbricazione tedesca, per cause ancora da definire, è caduto rovinosamente a terra.

Non sembrava messo molto bene, tanto che dalla sala operativa oltre che inviare sul posto i volontari di Ponte Caffaro con una delle loro autolettighe, hanno fatto alzare in volo anche l’eliambulanza dal Civile.

Il motociclista, un tedesco di 54 anni
, per fortuna è risultato essere meno grave di quanto era sembrato in un primo momento.
E’ stato soccorso e con l’autolettiga è stato portato per il “rendez-vous” fino alla rotonda di Sant’Antonio, dove nel frattempo era atterrato l’elicottero.

Poi il volo fino alla Poliambulanza di Brescia, dove è stato ricoverato con codice giallo.

Per una buona mezz'ora il traffico lungo la 669 - c'erano anche alcuni camion in entrambe le direzioni - ha subito forti rallentamenti.

.in foto: l'eliambulanza che si alza in volo dalla rotonda di Sant'Antonio.



190618ElicotteroAnfo.jpg