«Lo specchio», a Villanuova torna la Country Fest
di Federica Ciampone

La festa che segna l’inizio dell’estate durerà per l’intera settimana a partire da domani, domenica 23 giugno. Organizzazione a cura del Comitato “Feste de paes” in collaborazione con le associazioni locali 


Organizzata dal Comitato “Feste de paes” di Villanuova in collaborazione con l'Amministrazione comunale e le associazioni locali, prende il via questa domenica - 23 giugno - la 12esima edizione della Country Fest, che si prolungherà fino al 30 giugno.
 
Il tema di quest’anno è “Lo specchio” e prevede una serie di serate caratterizzate ognuna da una specifica tematica.
La location è come di consueto Piazza Donatori di Sangue a Villanuova, con stand gastronomico e posti a sedere al coperto.
 
Ricco e variegato il programma della manifestazione.
 
Si comincia domani - domenica 23 giugno - con la gara Enduro Bike, che si concluderà alle ore 13 con il pranzo presso lo stand.
 
Lunedì 24 la Compagnia teatrale villanovese del Fil de Fer presenterà la divertente commedia dialettale in due atti “Chi l’ares mai dit” di Edoardo Fregoni ed Elvezio Bussei.
 
Martedì 25 una serata dedicata alla danza nelle sue tante sfaccettature, in particolare quella orientale e la zumba.
 
Mercoledì 26  la musica sarà protagonista con “Canzoni che spaziano nel tempo” a cura di BMB (Enrico Bertoldi, Francesco Bradwalter e Francesco Molinari).
 
Giovedì 27 giugno si terrà il pranzo con gli ospiti della Co.Ge.SS e in serata la raviolata e la corsa su strada per ragazzi curata dalla società Atletica 70.
 
Venerdì 28 tra danza e spirito con lo spettacolo di danza Hip Hop e live contest proposto dall'Associazione Do The Move, alcune letture e un dj set in viaggio nei favolosi anni ’80.
 
Sabato 29 emozioni, musica e divertimento con gara di trisacco, esibizione della scuola cinofila “Madonna della Strada” di Pontevico, serata della paella e balli country.
 
La giornata conclusiva - domenica 30 giugno - sarà dedicata alla tradizionale gara degli spiedi, quest'anno in memoria di Ivan Franceschini. In programma anche l'esibizione dell’ASD Artistica Dafne e una serata di balli latino americani.
 
Sarà possibile ordinare lo spiedo anche da asporto nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Tutte le informazioni, gli orari e il programma di dettaglio nella locandina in allegato.
 
 
180627_Villanuova_festa_country.jpg