Grand Prix al giro di boa
di Fabio Borghese

Paratico comanda nella classifica generale fra i club, ma Lumezzane e Libertas Vallesabbia incalzano i sebini. Domenica l’appuntamento clou: la “Ivars Tre Campanili” di Vestone


Doppiata la boa di metà campionato, il Grand Prix di Corsa in Montagna della Vallesabbia e dell’Alto Garda, che ha già visto disputarsi le prove di Caino, Pompegnino e Vallio Terme, si appresta a vivere domenica il suo appuntamento clou. La “Ivars Tre Campanili” di Vestone.

Interessanti le classiche sia individuali che di squadra che sono scaturite dopo la prova di domenica scorsa a Vallio Terme, con tanti big della specialità a livello internazionale che stanno primeggiando nelle rispettive categorie.

Monica Seraghiti (Atletica Brescia Marathon), comanda la graduatoria delle Senior con 100 punti, frutto delle due vittorie di Caino e Vallio, con Francesca Bodei (Libertas Vallesabbia) che l’incalza, staccata di sole dieci lunghezze. Al terzo posto Chiara Doninelli (Valchiese, 50). Arianna Facchi (Oratorio Roè Volciano) comanda con 120 punti la classifica delle SF35 davanti a Stefania Cotti Cottini (Pellegrinelli, 100) e Maura Gennari (Brescia Marathon, 60). Nadia Franzini (Paratico), Ana Nanu (Rimini Nord), Nives Carobbio (Paratico), Anna Saottini Bresciani (Arieni Team), Elisa Peliccioli (Atl. di Lumezzane), Rosa Perger (Paratico) e Valentina Bottarelli sono le atlete che dopo tre prove comandano la classifica del Grand Prix nelle rispettive categorie.

In campo maschile il giovane Davide Bottarelli (Atl. Valtrompia) è al momento il migliore fra i Senior con 120 punti, davanti a Marco Zanoni (Pellegrinelli) ed al fratello Andrea (Pellegrinelli) che di punti ne vanta 60. Il due volte campione del mondo della corsa in montagna sulle “Lunghe Distanze”, Alessandro Rambaldini, con le due affermazioni colte e Caino e Vallio comanda fra gli SF35, davanti al trentino Alessandro Ricci (Valchiese, 71) e Igor Targhettini (Valchiese, 70). Ivan Cotali (Atletica di Lumezzane), Marco Maini (Bagolino), Mauro Migliorati (Sport Fitness & Co.), Paolo Tomasoni (Atletica di Lumezzane), Pier Alberto Tassi (Atl. di Lumezzane), Antonio Baroni (Atl Paratico) e Livio Donadoni (Atl. Paratico) comandano le proprie classifiche di categoria.

Fra le società, che stanno lottando per la conquista di un quotatissimo montepremi, che dopo la sesta prova di Manerba del Garda riconoscerà al primo team in classifica un buono valore di 900 euro, 600 euro andranno al secondo, 400, 300 e 200 rispettivamente alla terza, quarta e quinta compagine della classifica finale generale, al momento guida l’Atletica Paratico che ha totalizzato ben 217 punti, ma Atletica di Lumezzane, che di punti ne ha attualmente 110, possiede tutte le carte in regola per provare a rendere la vita durissima agli avversari di sempre. Sul terzo gradino del podio naviga la Libertas Vallesabbia (90), incalzata da G.S. Montegargnano (66) e Atletica Pertica bassa (65).

Il successo del Grand Prix della Vallesabbia e dell’Ato Garda è testimoniato dal numero delle società che fino ad ora hanno portato al traguardo almeno un concorrente nel corso delle tre prove: addirittura 121.

E domenica alla “Ivars Tre Campanili” di Vestone in palio altri punti importanti per tutte le classifiche

A questo link tutte le classifiche del Gran Prix di Corsa in Montagna della Vallesabbia e dell’Alto Garda.

190703PompegninoMountainRunning.jpg