Luca Zanni cala il tris
di c.f.

Terza vittoria stagionale per il valsabbino Luca Zanni (Aspiratori Otelli), ciclista della categoria Allievi, che fa suo anche il “Piccolo Fiandre” a Cuggiono


Tris di vittorie stagionali per il valsabbino Luca Zanni (Aspiratori Otelli), 15enne di Bione, che domenica 30 giugno ha vinto allo sprint la gara denominata Catenazzone Naviglio Grande-“Piccolo Fiandre” riservata alla categoria allievi ed organizzata a Cuggiono (Mi) dall’Equipe Corbettese del presidente Enrico Sangalli, con 102 corridori ai nastri di partenza.

Circuito leggermente vallonato costeggiando il Naviglio e ripetuto 6 volte per un totale di km. 77.

Tre i GPM da superare tutti tracciati al culmine dello strappo lastricato di pavè e che dà alla corsa l’appellativo di “Piccolo Fiandre”.

A tagliare per primo il traguardo è stato il ragazzo di Bione che ha dedicato la sua terza vittoria stagionale ai nonni Carlo, Carmen, Luisa e Ugo, ai suoi due  Direttori Sportivi Saverio Resinelli e Giuseppe Franzini, oltre che alla memoria dello storico presidente Carlo Otelli.

Zanni in questa stagione è salito sul grandino più alto del podio al Gran Premio San Gottardo di Fiesse il 9 giugno e al 41° Trofeo Cooperativa Lavoratori Gessatesi, che si è disputato il 23 giugno scorso a Gessate, nel Milanese.

In foto: Luca Zanni al traguardo (foto Pisoni da pedaletricolore.it)
190705Luca-Zanni-a-Cuggiono-Pisoni.jpg