Mancata precedenza
di red.

Gira a sinistra con l’auto senza accorgersi che dall’altra parte arrivava una motocicletta. Questa volta è andata bene: per il centauro solo ferite lievi


L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio poco prima delle 16 in Via Marconi a Barghe e l’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, un uomo anziano residente a Pertica Bassa, alla guida della sua Panda e con la moglie come passeggera, arrivando da Vestone ha girato a sinistra per imboccare la Provinciale che sale verso Provaglio Valsabbia.

Nell’effettuare la manovra solo all’ultimo momento si è accorto del sopraggiungere della Honda Hornet alla cui guida c’era un 39enne di Preseglie.
A quel punto l’anziano si è fermato lì, di traverso.

Il motociclista è riuscito ad evitare il frontale urtando solo lo spigolo anteriore sinistro della Panda, senza però riuscire ad evitare di finire addosso ad un ponteggio posizionato una decina di metri dopo sulla destra, a protezione di lavori sulla facciata di una casa privata.

Sul posto sono intervenuti dai Fondi di Agnosine i volontari di Pronto Emergenza, per un ricovero che per fortuna è potuto avvenire con un tranquillizzante codice verde.

190707incibarghe1.jpg 190707incibarghe1.jpg 190707incibarghe1.jpg 190707incibarghe1.jpg