Capitali imperiali dell'Europa centrale
di Redazione

Il fascino di Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e Austria non sarà più sconosciuto a chi intraprenderà il viaggio tra le loro splendide capitali. Ecco la proposta di Nicolini Viaggi per quest’estate


Dalla bellissima Praga alla suggestiva Vienna, passando per Brno, Budapest e Bratislava. Quello proposto da Nicolini Viaggi è uno splendido itinerario alla scoperta delle capitali imperiali dell’Europa centrale, in 8 giorni e 7 notti. 
 
Praga – prima tappa del percorso – sarà raggiungibile a scelta in pullman Gran Turismo o in aereo. Soprannominata “la città dalle cento torri”, la capitale della Repubblica Ceca offre quartieri con scorci davvero singolari, ma anche meravigliosi edifici e chiese come il duomo di San Vito, il Palazzo Reale - oggi sede del Presidente della Repubblica - la chiesa romanica di San Giorgio e la torre Daliborka. 
 
Da non perdere la città vecchia (Stare Mesto) con la sua piazza, l’orologio astronomico, la splendida chiesa barocca di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria di Tyn; a congiungerla alla città piccola (Mala Strana) è lo storico Ponte Carlo.
 
Particolare attenzione, durante il viaggio, verrà dedicata anche alla favolosa Budapest, città divisa dal Danubio e collegata da 7 bellissimi ponti, uno diverso dall’altro.
 
Dopo un rapido giro nella capitale della Slovacchia, Bratislava, si proseguirà per la vicina Vienna; il Ring che ne circonda tutto il centro storico permette di ammirare alcuni dei suoi palazzi di maggior rilievo, come l’Opera, il Municipio ed il Parlamento.
 
Partenze garantite da Praga il 23 e 30 luglio  e il 6, 13 e 20 agosto, con partenze in bus il 23 luglio e 13 agosto.
Per conoscere il programma dettagliato del viaggio, visita il nostro sito, da cui potrai scaricare anche il file in pdf.
 
Per info e prenotazioni: booking@nicoliniviaggi.it - tel. 0365 371501. La nostra agenzia a Gavardo, in via Falcone 4, è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato.
 
190712-nicolini-europa1.jpg 190712-nicolini-europa1.jpg 190712-nicolini-europa1.jpg