Scivola con la moto e va a sbattere
di red.

L’incidente in via Don Bazzoli a Bione. Tanta paura, per fortuna pochi danni fisici per il 16enne, che avrebbe perso aderenza su un tratto d'asfalto piuttosto scivoloso


L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, un sedicenne del posto, intorno alle 18 di ieri stava scendendo lungo via Bazzoli, la Comunale che unisce le due frazioni bionesi della Pieve e di San Faustino e che da mesi è di fatto l’unico ingresso alla parte alta del paese.

Il ragazzo, giunto in prossimità di una curva che gira secca a destra, ha perso il controllo della piccola Benelli cadendo rovinosamente a terra.
E’ andata bene che solo la motocicletta, invadendo l’opposta corsia di marcia, sia andata a sbattere contro la Ford Focus che in quel momento saliva in direzione della Pieve.

Lo schianto, infatti, avvenuto contro lo spigolo anteriore sinistro dell’auto, ha completamente distrutto l’avantreno della motocicletta, mentre il 16 enne è riuscito ad evitare l’impatto diretto, rimediando solo delle escoriazioni dovute all’abbigliamento poco adatto per l’utilizzo di una motocicletta.
Illeso l’automobilista, anche lui residente in paese.

Il giovane motociclista è stato soccorso dall’equipaggio dell’ambulanza giunta sul posto da Vestone e ricoverato al Pronto soccorso di Gavardo con un più che tranquillizzante codice verde.

190716inciBione1.jpg 190716inciBione1.jpg 190716inciBione1.jpg