Centro sociale, il bar rinnovato si presenta
di Federica Ciampone

Si terrà nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 luglio, l’inaugurazione del bar del Centro Acli di Prevalle, sottoposto a diversi lavori di rinnovo dei locali 


È giunto il momento dell’inaugurazione
per il rinnovato bar del Centro sociale di Prevalle, che negli scorsi mesi è stato sottoposto a diversi interventi di “restyling” e adeguamento.
 
Il rinnovo dei locali ha comportato la sostituzione ex novo del bancone bar e una nuova distribuzione degli spazi all'interno del bar stesso. Sono state realizzate opere murarie per la creazione di finestre di collegamento con la 'sala bancone', in modo da ripristinare alcune stanze finora inutilizzate - rendendo tutto più collegato e arioso - e opere idrauliche per il rifacimento del bagno.
 
I lavori all'interno del bar si sono resi necessari per garantire l'incolumità dei volontari che nel bar prestano la loro opera e per rendere il bar più performante alle nuove esigenze.
 
“Il Centro in questi anni é diventato un vero e proprio punto di riferimento – commenta al riguardo l’assessore ai Servizi Sociali Desirée Maccarinelli - non solo per gli anziani, tradizionali utenti del bar e frequentatori del centro, ma per tutta la comunità. Nel centro si svolgono le lezioni di alfabetizzazione per stranieri gestito dalle volontarie del Centro Aiuto alla Vita, è sede di compleanni per bambini avendo uno spazio giochi a loro dedicato, il campo bocce viene utilizzato per tornei amatoriali da anziani ma anche da associazioni come gli Amici del Bacio, il venerdì ospita il patronato Acli e vengono organizzate feste ed eventi alla portata di tutti. Un luogo – conclude – polifunzionale, nel quale lo scambio generazionale la fa da padrone”. 
 
L’appuntamento è dunque per oggi – mercoledì 17 luglio – a partire dalle ore 18 presso il Centro sociale.

Sarà un momento rivolto a tutta la cittadinanza, con i gonfiabili per i bambini, intrattenimento musicale con DJ e aperitivo a buffet con pane e salamina. 
 
 
190717-centro-diurno-acli-prevalle.jpg