Colbrelli al Tour, cuore e simpatia
di Cesare Fumana

Il ciclista di Casto impegnato sulle strade del Tour de France è stato protagonista non solo in gara ma anche per due fatti saliti alla ribalta mediatica


È mancato l’exploit nella corsa, ma è salito alla ribalta mediatica per altri gesti.
Stiamo parlando del "nostro" Sonny Colbrelli, il ciclista professionista di Casto, che in questo mese di luglio sta partecipando al Tour de France con la sua squadra, la Bahrain-Merida.

Giunti a metà della corsa si può tracciare un bilancio della sua partecipazione che, da velocista, lo ha visto spesso protagonista degli sprint finali, nei quali è giunto diverse volte fra i primi 10, quarto per ben due volte.
È solo mancata la zampata finale per poter vincere una tappa, obiettivo alla sua portata. Ora il Tour affronterà le tappe di montagna, e per lui non ci saranno molte occasioni di finali allo sprint. Passerà il testimone al compagno di squadra Vincenzo Nibali, uscito dalla classifica dei pretendenti alla vittoria del Tour, ma che può ancora puntare a una vittoria di tappa.

Ma il nostro "Cobra"è salito alla ribalta mediatica anche per altre due simpatiche vicende.

Ieri, come riportato dalla Gazzetta, durante la sgambata del giorno di riposo Sonny Colbrelli e la Bahrain-Merida, sono stati protagonisti di un gesto da libro cuore: “Il bresciano, assieme a Nibali e al resto dei compagni, si era fermato in un bar per la pausa-caffè: il proprietario, appassionato di ciclismo, ha chiesto la foto di rito con il team svelando che il fratello era rimasto paralizzato dopo un incidente proprio con la bici, e poi ha offerto a tutti la consumazione. Allora Colbrelli si è tolto la maglietta (sotto aveva la canottiera) che è stata firmata da tutti i compagni e poi l’ha regalata al bar prima di rientrare in hotel”.

L’altra ribalta l’ha ottenuta qualche giorno fa durante una tappa, nella quale due ragazzi che stavano assistendo a bordo strada al passaggio del Tour, in segno di sberleffo si sono girati e calati i pantaloni mostrando il fondoschiena ai corridori di passaggio.

Quando è passato Colbrelli, ha dato una sculacciata a uno dei due, cogliendolo di sorpresa. Ben gli sta!
190716_Tour-de-France-2019-3-Sonny-Colbrelli.jpg