Grandi nomi per la 10ª Bagolino Alpin Run
di Redazione

Nomi di spicco del panorama nazionale e internazionale per la gara di domenica organizzata da SSD Bagolino e Avis Bagolino, quinta tappa del Grand Prix di corsa in montagna Valle Sabbia


Ormai manca veramente poco!
Sistemati gli ultimi dettagli c'è solo da allacciarsi le scarpe da running e presentarsi puntuali al Parco Pineta per la partenza, fissata per le 9 e 30 di domenica 21 luglio. Dopo settimane di grande lavoro organizzativo, SSD Bagolino ed AVIS Bagolino sono pronti a lanciare la volata finale per la decima edizione della Bagolino Alpin Run.

La gara, una prova in montagna di 18,5 chilometri
con un dislivello positivo di 1.100 metri è disegnata sui diversi versanti dei monti che si affacciano il paese di Bagolino.

Gli organizzatori hanno dovuto gioco forza modificare il percorso a causa della “tempesta Vaia” di fine ottobre che ha provocato la caduta di parecchi alberi nel territorio bagosso. Alcuni sentieri sono ancora impraticabili e quindi il percorso verrà modificato e si allungherà a 18,5 km rendendo ancora più avvincente la sfida per i runners.

La Bagolino Alpin Run è inserita come quinta tappa del Grand Prix di corsa in montagna Valle Sabbia, circuito di gare che comprende anche la Gamba Buna Trail, la Pompegnino Mountain Running, la Vai Canyon Race, La Ivars Tre Campanili Half Marathon, e la Maratona delle Frazioni.

Superlativo il pacco gara pensato dagli organizzatori per la decima edizione: grazie alla stretta collaborazione con l’azienda MGM S.p.A., oltre al buono pasto per il post gara, troverete un paio di scarpe a marchio TREZETA!!. L’organizzazione ha fatto un ulteriore sforzo inserendo anche prodotti MANIVA, NAMED e VALLEDORO. Confermati anche tutti i servizi agli atleti quali spogliatoi e docce, deposito borse, ristori durante la gara e all‘arrivo

E sarà un’edizione memorabile: oltre 350 gli atleti iscritti tra cui grandi interpreti della corsa in montagna bresciana e non. Il campione del mondo Alessandro Rambaldini se la dovrà vedere con Jean Baptiste Simukeka, Dennis Bosire Kiyaka, Ahmed Al Mazoury e una nutrita presenza di atleti bresciani, tutti a loro agio nella corsa in montagna e pronti a dire la loro: da Marco Zanoni ad Andrea Bottarelli col fratello Davide, Davide Danesi, Badini Cristian e ai padroni di casa Dino Melzani e Marco Maini.

Tra le donne certa la presenza di Ana Nanu, vincitrice dell’edizione scorsa. L'organizzazione ha tuttavia pensato anche ai bambini e alle famiglie.

Accanto alla gara competitiva si svolgerà una passeggiata di 9 km non competitiva e la Mini Bagolino Alpin Run, corsa breve disegnata interamente all'interno del Parco Pineta e riservata ai nati tra il 2004 e il 2014. Le iscrizioni della Mini Bagolino Alpin Run e della non competitiva verranno effettuate la mattina della gara al Parco Pineta.

Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito ENDU oppure sul campo di gara fino alle ore 08.30 di domenica 21 luglio.

Tutte le info sul sito bagolinoalpinrun.blogspot.it

190719_BagolinoAlpinRun2018.jpg