Allergico al Codice della Strada
di Salvo Mabini

Gli agenti della locale gli facevano “la posta” da tempo: girava con la Panda “sospesa” e senza assicurazione, eludendo tutti i controlli… o quasi


Ci ha provato anche questa volta, girando per tempo ed eludendo un controllo. I Vigili però l’hanno aspettato dall’altra parte e non ha potuto fare a meno di fermarsi.

49 anni, cittadino villanovese, con quella Panda era già stato fermato a ottobre dello scorso anno dagli agenti della Locale di Salò, che gli avevano “sospeso” la carta di circolazione in attesa della revisione.
Insomma avrebbe potuto circolare solo per raggiungere il più vicino centro revisioni.

Cosa che lui si è guardato bene dal fare, cominciando da allora ad eludere i sistemi di controllo automatici e anche quelli occasionali, con la pattuglia che ferma le auto.

Gli è andata bene fino a qualche giorno fa, quando è incappato in un posto di blocco. Fermarsi? Manco per idea: ingranata la seconda ha preferito dileguarsi per le stradine del paese.
Un’intemperanza quest’ultima che da sola gli costerà 2.200 euro di multa.

Ma non è tutto: nel pomeriggio di oggi, finalmente viene da dire, gli agenti della Locale della Valle Sabbia riescono a fermarlo e cosa scoprono? Che ad aprile di quest’anno aveva smesso anche di pagare l’assicurazione.

Alla prima multa ecco dunque sommare altri 860 euro, con sequestro dell’auto per 90 giorni.

190718VillanuovaPanda.jpg