Cede la strada e il pick-up rotola di sotto
di val.

L'incidente lungo uno sterrato a Treviso Bresciano. Coinvolti in due finiti all'ospedale con l'eliambulanza: uno a Brescia e l'altro a Verona



Erano all’incirca le 12:30 e i due stavano rientrando dal fienile dove avevano trascorso la mattinata ed erano attesi per il pranzo.

Il pesante pick-up, un Nissan Navara, sballottolava lungo quella che a Treviso Bresciano viene chiamata Via degli Alpini ed è uno sterrato che si inoltra nel bosco per raggiungere diverse abitazioni rurali.
Ad un certo punto ha sbandato sulla destra, rotolando per una trentina di metri almeno e sbattendo ripetutamente contro alcuni grossi alberi.

Alla guida del fuoristrada c’era un uomo di 67 anni, residente a Concesio, come passeggero un amico pakistano di 49 anni.
Sul posto sono intervenuti i volontari dell’ambulanza da Roè Volciano e gli equipaggi degli elicotteri decollati da Brescia e da Verona, oltre ad una squadra del Soccorso alpino della Valle Sabbia e ai Vigili del fuoco da Salò.

Ad avere la peggio il valtrumplino, ricoverato in volo al Civile con codice rosso, anche se non sembra fosse in pericolo di vita.
Il 49enne è invece volato fino al Borgo Trento di Verona, dove è stato ricoverato con un codice giallo.

L’esatta dinamica dell’incidente
è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia, ancora però non è chiaro se il volo sia stato innescato dal cedimento della strada, oppure se la strada abbia ceduto sotto il peso del pick-up dopo che questo aveva già sbandato.


190721TrevisoPrecipitati2r.jpg 190721TrevisoPrecipitati2r.jpg