Caduta in bici, ciclista in Rianimazione
di val.

Brutta avventura quella vissuta da un ciclista settantenne di Vallio Terme che nel pomeriggio di questo venerdì stava pedalando lungo la Sp 116, poco dopo essersi lasciato alle spalle i Tormini diretto in direzione di Villanuova

 
L’uomo è finito al Pronto soccorso di Gavardo poi, date le condizioni precarie di salute, è stato trasferito al Civile di Brescia e ricoverato in rianimazione.

Erano da poco passate le 15 e faceva un gran caldo ieri nella zona dei Tormini.
Un paio di testimoni avrebbero visto il ciclista barcollare mentre pedalava e poi cadere a terra. Un malore improvviso, a quanto pare.

Nella caduta avrebbe anche picchiato violentemente il capo, per fortuna protetto dal regolamentare caschetto da ciclista.
Subito l’uomo è stato soccorso dai volontari dell’Anc che hanno la sede e le ambulanze a poche centinaia di metri, poi è arrivata anche l’automedica da Gavardo.

Soccorsi particolarmente tempestivi che sarebbero riusciti in qualche modo a limitare danni fisici che paiono comunque gravi.
Quando è stato soccorso, infatti, il ciclista era incosciente ed in arresto cardiaco.

E’ stato quindi rianimato sul posto, prima della corsa disperata a Gavardo e poi a Brescia, senza che abbia ripreso conoscenza.

L’esatta dinamica di quel che è successo è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una delle loro pattuglie per escludere il coinvolgimento di terzi, gestire il traffico e dare supporto ai soccorritori.


190726TorminiBici2r.jpg 190726TorminiBici2r.jpg