Festa dell'Ospite e della Madonna della Neve
di c.f.

Con la commedia della Signora Maria, prende il via questo venerdì sera la tradizionale Festa dell’Ospite di Prandaglio a Villanuova sul Clisi


È una Festa dell’Ospite lunga 4 giorni quella organizzata a Prandaglio di Villanuova da oggi a lunedì organizzata dall’associazione Amici della Madonna della Neve e dalla parrocchia di San Filastrio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

La manifestazione, che vedrà anche la celebrazione della festa della Madonna della Neve sul monte Renico, a l'obiettivo di devolvere l'intero ricavato alla parrocchia e al santuario mariano.

Il programma apre oggi alle 21 nel cortile dell'ex elementare di Berniga, col Teatro Gavardo che presenterà Paola Rizzi con l'opera comica «Una vita spericolata».

Si proseguirà nella giornata di sabato con la gara di Trisacco per la quale sono annunciati ricchissimi premi. Alle 19 l’apertura dello stand gastronomico e alle 21 il via alle danze con il duo “Marco e Clara”.

Domenica 4, al santuario della Madonna della Neve. Al mattino saranno celebrate due Messe: la prima alle 9 e la seconda, solenne, alle 11, presieduta dal vicario territoriale, mons. Leonardo Farina.
A mezzogiorno, per tutti i fedeli che avranno raggiunto il santuario, sarà offerto il pranzo a base di pasta alla campagnola (offerta libera). Seguirà una tombolata di beneficenza.

Alle 19 ci si sposta di nuovo a Prandaglio per l’apertura dello stand gastronomico; alle 21 prenderà il via la serata danzante con “Walter e Marco”. Alle 23 l’estrazione della sottoscrizione a premi.
Lunedì 5, nella ricorrenza liturgica della Madonna della Neve, presso il santuario sul monte Renico, alle 11 sarà celebrata una santa Messa.

120802PrandaglioMadonnaDellaNeve.jpg