Minaccia con una pistola, arrestato
di Redazione

Un gesto folle dettato da un attimo di nervosismo contro i carabinieri intervenuti in un’abitazione di Roè Volciano chiamati dalla compagna di un uomo in stato di alterazione


Nella nottata
della scorsa domenica i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salò e della Stazione di Vobarno sono intervenuti in un’abitazione di Roè Volciano, chiamati dalla compagna di un uomo che, in evidente stato di ubriachezza, stava creando problemi all’interno.

In particolare l’uomo, un 34 enne bresciano, dopo essersi apparentemente calmato e aver preso le sue cose e tra queste un giubbino, si avviava a lasciare l’abitazione quando, in un rigurgito di nervosismo, ha compiuto un gesto folle e pericolosissimo anche per la propria incolumità estraendo dal giubbino una pistola a tamburo puntandola verso i militari minacciando che li avrebbe sistemati.

Solo l’abilità dei due militari ha evitato una situazione che poteva diventare rischiosa. Con una rapida mossa ed una breve colluttazione l’uomo è stato disarmato e bloccato e solo con la pistola a terra si è accertato che la stessa fosse una “scacciacani” priva di tappo rosso e di conseguenza non identificabile, specialmente in penombra, come riproduzione di arma inoffensiva.

I carabinirie hanno arrestato l’uomo in flagranza del reato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale aggravata.

L’arrestato è stato processato nella mattinata di ieri presso il Tribunale di Brescia ove il provvedimento cautelare è stato convalidato e inoltre è stata emessa la condanna a 4 mesi di reclusione.

190806_arresto_roe_pistola.jpg