Cogess e la Rurale
di val.

Da socio sovventore a sostenitore semplice: il ruolo della Giudicarie Valsabbia Paganella nei confronti della Cooperativa Cogess non cambia poi di molto



La normativa prevede che i soci delle Onlus possano essere solo cooperative Onlus. Così la Rurale GVP è costretta ad uscire dalla compagine sociale del Consorzio Laghi, nella quale stava da 10 anni, insieme a Cogess.

La banca è però intenzionata a mantenere intatti gli ottimi rapporti di reciprocità, tanto che nei giorni scorsi il direttore della Rurale Davide Donati ha consegnato a Cogess i 10mila euro di quota che le erano stati restituiti.
Serviranno a dare maggior qualità e sicurezza ai trasporti.

Cogess infatti, che si occupa di persone con disabilità
, organizza anche il trasporto degli utenti, con i suoi mezzi che percorrono parecchi chilometri ogni anno e che quindi “invecchiano” alla svelta.

Attualmente possiede, dislocati a Villanuova e Idro, 5 pulmini, tre dei quali dotati di pedana.
Più un “jolly” da 8 posti con pedana, più un’autovettura da sette posti, anche questa con pedana, da utilizzare per accompagnare gli utenti alle visite.

Una “flotta” che impegna ogni giorno cinque autisti, più un numero imprecisato di volontari quando è necessario oppure per l’accompagnamento, che necessita di frequenti aggiornamenti. 

190728CogessRuraler.jpg