In centinaia per l'alba in musica
di Cesare Fumana

In tantissimi questa mattina hanno atteso il sorgere del sole al suono della musica dei Beatles proposta del gruppo Caronte a Prandaglio di Villanuova sul Clisi


Un inizio giornata speciale, quello odierno, per qualche centinaio di persone che questa mattina hanno raggiunto Prandaglio per partecipare al concerto del gruppo Caronte dedicato alla musica dei Beatles.

Uno spettacolo davvero piacevole che ha percorso, attraverso le canzoni più note dei baronetti di Liverpool, l’avventura musicale e del costume della più famosa band inglese degli anni Sessanta, entrata ormai nella leggenda, e che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica pop.

Proprio perché richiamati dalle canzoni dei Beatles, in tantissimi hanno assiepato il sagrato della chiesa di Prandaglio, che a fatica conteneva le centinaia di persone giunte per aspettare l'alba di questa mattina, cullati della musica.

Probabilmente il concerto più partecipato della rassegna “Quando le stelle vanno a dormire”, ideata qualche anno fa e portata avanti dall’Amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi con l’appuntamento mattutino del 10 agosto, nell'ambito di Acque e Terre Festival.

Al termine del concerto l’associazione Madonna della Neve ha offerto a tutti un’abbondante colazione con caffè, brioches e panini.

Una manifestazione di successo, davvero molto apprezzata da tutto il numeroso pubblico presente. Meritava la levataccia...
190810_Prandaglio_concerto_Alba1.jpg 190810_Prandaglio_concerto_Alba1.jpg 190810_Prandaglio_concerto_Alba1.jpg