Controlli serrati
di Salvo Mabini

In due mezze giornate gli agenti della locale della Valle Sabbia, piazzatisi a Vestone, hanno rilevato numerose contravvenzioni


Sette mancate revisioni, due patenti ritirate per eccesso di velocità e un’auto sequestrata, sono il “bottino” di un tranquillo (si fa per dire) sabato mattina di controlli.

Col telelaser a Vestone sono stati sorpresi e immediatamente fermati, il conducente di una Mercedes che viaggiava a 107 km/h ed un motociclista immortalato dallo strumento a 99 km/h.
Essendo quello centro abitato, col limite dei 50, per i due è scattato il ritiro della patente di guida.

Per quanto riguarda invece il sequestro, questo ha interessato un’Audi presa a noleggio in una concessionaria della Valtrompia che è risultata essere priva di copertura assicurativa.
In questo caso seguiranno accertamenti per verificare se da parte del concessionario ci sia dolo oppure no: la targa dell’Audi, infatti, differiva per un solo numero da quella di un altro veicolo risultato regolarmente assicurato.
Potrebbe quindi trattarsi di una “furbata”, ma anche di un semplice quanto involontario errore in ufficio.

Altri utenti della strada sono stati multati, sempre in occasione dei controlli vestonesi perché sorpresi in sorpasso.
Controlli che per alcuni minuti sono stati effettuati anche il venerdì, portando gli agenti a sanzionare altre infrazioni, soprattutto legate alla mancata revisione dei veicoli.


190817_locale_valle_sabbia.jpg