Stefano Bollani, concerto in quota
di red.

Mercoledì 4 settembre il pianista milanese si esibirà in occasione dell’escursione nel Gruppo del Brenta organizzata dal CAI di Vestone


Quando si assiste ad un concerto di Stefano Bollani si ha solo una certezza, quella che il viaggio che si farà durante l’esibizione sarà tra i più ricchi e turbinosi che si siano mai fatti. 
 
Sì, perché il pianista milanese, musicista eclettico e geniale, trasforma ogni esibizione in un percorso di esplorazione continua tra le musiche più diverse, passando tra generi, cibandosi di arie e maestri, stravolgendo e reinventando suoni e ritmi. 
 
Un’esperienza magica e multiforme per quello che è oggi uno dei più noti esponenti del movimento jazzistico italiano. La si potrà vivere il prossimo 4 settembre in un originale “concerto in quota” durante l’escursione nel Gruppo del Brenta organizzata dalla Sottosezione di Vestone del Club Alpino Italiano. L’evento rientra nell’ambito della rassegna “I suoni delle Dolomiti”, manifestazione di concerti in alta quota che interessa le montagne del Trentino.
 
La partenza è in programma alle ore 7.30 dal Piazzale della Birreria di Vestone. Ci si trasferirà poi con mezzi propri fino al parcheggio in Val Brenta (Valle laterale di Sant’Antonio di Mavignola) dove inizia il sentiero n°323 che porterà in breve a Malga Brenta Bassa (mt.1250), dove alle ore 12 si terrà il concerto. Il pranzo sarà al sacco.
 
Il tempo di percorrenza è di circa 40 minuti. Il sentiero è facile e adatto a tutti, anche alle famiglie.
 
Per informazioni www.caivestone.it – mail: info@caivestone.it. 
190821-SuoniDolomiti.jpg