Vela, grande successo per l'Open day
di red.

Ha registrato il tutto esaurito la prima edizione dell’Open day di Vela organizzato sabato 24 agosto dalla Società Canottieri Garda Salò, che ha coinvolto oltre 30 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni per un pomeriggio in barca


 
I piccoli velisti, seguiti da istruttori qualificati della Federazione Italiana Vela, dopo una breve introduzione teorica e l’armatura delle barche sono subito scesi in acqua per provare un allenamento a bordo dell’Optimist. Questa imbarcazione, perfetta per i bambini che iniziano a navigare, ha una struttura molto semplice che la rende particolarmente maneggevole e perfetta non solo per i corsi di iniziazione, ma anche per l’attività agonistica, comprese le regate di livello internazionale.
 
Durante le prove il servizio “Caronte” ha permesso ai genitori di seguire direttamente in acqua l’allenamento dei figli.
 
“Ci aspettavamo grande interesse per questo primo open day ma francamente il numero di richieste ricevute ci ha sorpreso. Questo fa ben sperare per il ricambio generazionale del vivaio velico della Canottieri nella prossima stagione sportiva”, sottolinea Cesare Zana, responsabile della sezione vela giovanile della Canottieri. 
 
 
190826-vela-scgs.JPG