Giugno in Grecia a Samos
Vacanza d'inizio estate sull'isola di Pitagora, tra mare, storia, natura e cultura. Estranea dai circuiti del turismo di massa, ha spiagge ampie e calette seminascoste, acque cristalline, montagne che superano i 1.400 metri.

Ricca di storia – diede i natali a Pitagora – e con una natura rigogliosa, Samos custodisce sia le tracce della Grecia classica sia quelle della Turchia, le cui coste, così vicine, hanno lasciato un inevitabile segno sull’architettura e cultura dell’isola. Estranea dai circuiti del turismo di massa, ha spiagge ampie e calette seminascoste, acque cristalline, montagne che superano i 1.400 metri.
Ecco due proposte di soggiorno da prendere al volo, per il mese di giugno, selezionate da Hellas Tours, operatore specializzato sulla Grecia.

Dorissa Bay: a sud dell’isola, in prossimità della cittadina di Pythagorion, è un raffinato hotel cinque stelle dal design minimale premiato ripetutamente per il servizio offerto e per l’architettura degli interni che si rifa ai villaggi tradizionali. Tanto bianco dai tendaggi in cotone pregiato agli arredi, e materiali naturali. Uno spazio riservato al benessere, una ricca offerta gastronomica e la lunga spiaggia con un panorama unico rendono la struttura perfetta per una vacanza rilassante. Pythagorion, una delle località più attrezzate per i turisti, è il punto di partenza ideale per scoprire l’isola, a un paio di chilometri dall'aeroporto e collegata ai principali centri abitati da frequenti servizi di autobus. La passeggiata sul porto è caratterizzata da numerosi bar e taverne, ma anche nei vicoli e nelle stradine interne si possono trovare locali per piacevoli serate.
Una settimana da 863 € a persona, in doppia con mezza pensione, volo da Milano o Verona, trasferimenti.

Onda Bianca Club: ideale per chi viaggia in famiglia, è un complesso interamente dedicato alla clientela italiana ai piedi del monte Kerkis, vicino al villaggio di Votsalakia.
Spiaggia attrezzata ampia e comoda, quattro piscine nel verde, numerose attività di animazione, miniclub per i bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni con personale specializzato.

E la possibilità di praticare attività sportive e di seguire corsi tra cui, ad esempio, corsi di fitness e acqua gym.
Una settimana da 759 € a persona, in doppia con pensione completa, volo da Milano o Verona, trasferimenti. I bambini da 2 a 12 anni in camera con 2 adulti soggiornano gratis.

Area

Area Viaggi e Vacanze
Via Lumezzane, 1
25070 Sabbio Chiese (Bs)
Tel. 0365 825127
Info@eridioholiday.it

0604Samos1.jpg 0604Samos1.jpg 0604Samos1.jpg 0604Samos1.jpg