Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone
di Davide Vedovelli

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone per quest'ultimo fine settimana di agosto in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia


Aspettando la Rocca- Vobarno  (in caso di pioggia gli eventi si terranno al Teatro Comunale di Vobarno)
Venerdì 30 Agosto ore 20.30 - Piazza della Pace
CON UN DECA – Tributo a Max Pezzali e 883

Sabato 31 ore 20.30 Piazza della Pace
SO WHAT? – Cover Rock Band anni 80/90

Lunedì 2 Settembre ore 20.30 Piazza Martiri della Libertà
CINEMA ALL’APERTO


Idilliaci & The Spaghetti Orchestra – venerdì 30 agosto a Serle 
Per "Acque e terre festival / Memorie di terra", musica dal vivo con gli Idilliaci & The Spaghetti Orchestra in un turbinante concerto con il meglio della musica italiana e americana a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. In caso di maltempo, rinvio al 31 agosto.
Danny Memphis Daniele Gozzetti voce e chitarra – Johnny California Giovanni Rovati basso – Max Comanchero Max Comincini batteria e cori – Pierluigi Taddeucci tromba – Alessio Franceschini trombone – Marco Comini sax
Roccolo di Casa Mori a Serle, via Monte Fratte, ore 20.30 - Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili


Mighty Note – venerdì 30 agosto a Salò
Mighty Note 4Tet spec. feat. Achille Succi al sax.
Tra i solisti jazz di rilievo della rassegna, il saxofonista contralto Achille Succi, musicista di grande rilievo internazionale nel panorama del jazz contemporaneo, in grado di arrivare facilmente all’ascoltatore grazie al suo mirabile intreccio e gioco di linee, esposte ora in maniera rigorosa rispetto alla scrittura ora in maniera improvvisata, ed alla sua incessante ricerca dei timbri e degli equilibri sonori che rende la sua musica davvero suggestiva. Salò, largo Pirlo ore 21.00


Soiano Blues Festival – venerdì 30 agosto 
La 14° edizione della rassegna internazionale di musica propone tre grandi appuntamenti con artisti di punta della blues-scene mondiale. Questa sera, Danny Bryant Band (UK).
Danny Bryant è un chitarrista Blues-rock della vecchia scuola, suona la chitarra come fosse parte del suo corpo e i suoi riffs e assoli fanno parte di uno stile degno dei suoi eroi e mentori quali Walter Trout, Stevie Ray e Johnny Winter, ma con una propria direzione ed esperienza. Un gigante del mondo blues moderno, con oltre 20 anni di carriera e oltre duemila concerti in tutto il mondo, ha avuto l’opportunità di condividere il palco con leggende come Carlos Santana, Buddy Guy, Joe Cocker e Mick Taylor.
Castello di Soiano del Lago ore 21.30
www.prolocosoianodellago.it - Ingresso 15 euro, prevendita www.mailticket.it


"Paese mio che stai sulla collina" venerdì 30 agosto a Polpenazze d/G
Paola Rizzi porta in scena lo spettacolo comico dialettale "Paese mio che stai sulla collina", regia di Peppino Coscarelli. Piazzale Castello di Polpenazze ore 21.00


Carl Brave in concerto – sabato 31 agosto a Brescia
Per il Brescia Summer Music, Carl Brave con il suo Notti brave summer tour. Carl Brave alias Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un produttore e paroliere romano. Istrionico e versatile - con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana - Carl Brave torna in tour dopo il suo ultimo lavoro discografico “Notti Brave (After)”, presentato dal primo singolo estratto “Posso”, cantato con Max Gazzè. Sul palco con Carl Brave: Simone Ciarocchi (batteria), Lucio Castagna (percussioni), Mattia Castagna (basso), Lorenzo Amoruso (chitarra), Massimiliano Turi (chitarra), Valerio D’Ambrosio (tastiere), Adalberto Baldini (sax), Edoardo Impedovo (tromba), Gabriele Tamiri (tromba).
Ingresso: 25 euro posto unico in piedi.
Piazza Loggia a Brescia ore 21.00 - www.cipiesse-bs.it


Galà della Lirica con il Tenore Mario Malagnini – sabato 31 agosto a Gardone Riviera
Per il Galà della Lirica concerto del tenore Mario Malagnini (in foto), affiancato dalla mezzo soprano Katja Lytting e dalla soprano Maria Francesca Rossi, accompagnati al pianoforte dal maestro Nicola Fratti.
Diciottesimo Galà della Lirica al Savoy Palace di Gardone Riviera, organizzato dalle sorelle Dalla Bona in memoria dei genitori Graziella ed Eugenio, grandi appassionati del Belcanto. Il recital lirico all’aperto, sull’ampia terrazza panoramica del Savoy, con larga vista… là dove il Garda luccica.

Savoy Palace a Gardone Riviera, Corso Zanardelli, ore 19.45

190830_Mario_Malagnini.jpg