Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone
di Davide Vedovelli

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone per questo primo weekend di settembre in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia


Fiorinsieme – Brescia dal 5 all’8 settembre
 
Giunta alla quattordicesima edizione torna davanti al Duomo, in veste completamente rinnovata grazie al format Gardens Network, la manifestazione Fiorinsieme curata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani con la collaborazione e il supporto del Comune di Brescia.

Quattro intriganti giardini temporanei (Giardino della Pura Terra, Giardino Semplice, Be-Garden, Man Meet Nature), ognuno con un suo preciso carattere, per 4 giorni trasformeranno il cuore pulsante di Brescia in una rigogliosa oasi cittadina dove il mondo vegetale esprimerà, con sfumature e colori, tutto il coinvolgente fascino stagionale della seconda primavera, dispensando bellezza, salute e benessere ai cittadini che vorranno visitarla.
 
Piazza Paolo VI.
 
 
Circo Grioni a Villanuova s/C dal 6 all’8 settembre – Zona Italmark
 
Spettacoli ven.6 ore 21.15 sab.7 ore 21.15 dom.8 ore 17.40. Acrobati,giocolieri, clowns, lanciatori di pugnali, illusionisti, equilibristi, tanto buon umore e divertimento per tutti.
 
 
Charlie Cinelli in concerto venerdì 6 settembre a Nuvolento
 
Concerto di Charlie Cinelli.
Campo sportivo comunale di Nuvolento, via Guareschiore 20.30
 
 
Mighty Note venerdì 6 settembre a Salò
 
Mighty Note 4Tet spec. feat. Emi Invernizzi e Luca Perciballi.
 
In questa occasione Emi Invernizzi, musicista trasversale tra tradizione e modernità, coinvolto attivamente in svariati progetti originali contraddistinti dal termine “contaminazione” e dotato di un background musicale variegato che gli consente di spaziare dal jazz al pop/rock di caratura nazionale.
 
Salò, largo Pirlo ore 21.00.
 
 
International chamber music festival – sabato 7 settembre a Toscolano Maderno
 
Per la XXIV edizione dell'International chamber music festival, concerto del Trio PervinChakar con musiche entiche del Caucaso.
Museo della Carta di Toscolano Maderno, via Valle delle Cartiereore 21.00.
 
338.3246226 - info@rodella.com - Ingresso libero.
 
 
"Serata rossiniana" sabato 7 settembre a roè Volciano
 
Per la rassegna "Settembre d'archi", "Serata rossiniana" con il quartetto d’archi composto da Glauco Bertagnin, Matteo Marzaro, Marco Perini e Franco Catalini. Al termine, rinfresco.
 
Cappella dell'ex opificio De Angeli Frua a Roè Volciano, via Arnoldo Bellini ore 21.00.
Ingresso libero.
 
 
"Il Muro" – Sabato 7 settembre ad Anfo
 
In scena lo spettacolo "Il Muro" di Marco Cortesi che narra attraverso testimonianze reali cosa è stato "Die Mauer", la barriera che per 28 anni ha diviso Berlino.
 
Rocca d'Anfo ore 17.30 www.roccadanfo.eu
Ingresso libero
 
 
Alby Kent e Dolly Parker Domenica 8 settembre a San Felice
 
Per la rassegna "Aperitivi con le muse" live con Alby Kent e Dolly Parker.
Palazzo Cominelli San Felice del Benaco, via Santabona 9, Cisano ore 10.45
Ingresso libero.
 
 
Les Saponettes – D’altro canto. Sabbio Chiese, Piazzetta di Pavone – domenica 8 settembre
 
Domenica 8 settembre alle 20,30 salirà sul palco allestito in Piazzetta di Pavone a Sabbio Chiese il trio tutto al femminile LesSaponettes, composto dalle voci di Elena Borsato, Miriam Gotti e Ilaria Pezzera. 
 
Tre cantanti, tre attrici, capaci di diventare racconto, canto, urla, protesta, sussulto, esplosione, lamento, preghiera e pianto. Queste voci trascineranno il pubblico in un turbine che viaggia dalle ninna nanne rumene alle tarantelle pugliesi, dalle leggende di montagna ai canti di lavoro.

In foto Charlie Cinelli

Tutti gli appuntamenti di Acque e Terre Festival 2019 sono a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
110620CharlieCinelli.jpg