Lutto doppio fra Caffaro e Storo
di Aldo Pasquazzo

Se n'è andato Flavio Palazzini per una vita storico edicolante e gestore del rinomato Bar al Ponte fra Brescia e Trento. E anche la signora Livia, di Storo



Si svolgeranno domani alle 14:30 a Ponte Caffaro i funerali di Flavio Palazzini. Aveva 81 anni e almeno mezzo secolo l’aveva trascorso nel bar Al Ponte, che è anche una rivendita di giornali e che da qualche tempo aveva affittato ad altri.

La sua salute era ultimamente peggiorata. E’ deceduto ieri all'Hospice di Nozza.
Lascia la moglie Agnese e i figli Maurizio e Marina.

Flavio era una figura molto conosciuta. Sapeva fare il suo mestiere e dietro il bancone non solo ti serviva caffè o bevande, ma dava sempre informazioni utili e dettagliate agli avventori. Fuori dal locale di prima mattina predisponeva dentro appositi contenitori le prime pagine dei giornali trentini e bresciani.

Amava la musica, suonava fisarmonica e pianola e nelle serate d'estate a volte intratteneva la clientela con partiture orecchiabili utili anche a fare quattro balli sul terrazzo che faceva da anteprima al locale.
Con la sua scomparsa se ne va una delle figure significative di Ponte Caffaro.

Nelle stesse ore a Storo invece decedeva Livia Amorati, vedova Dallagiacoma.
Aveva 90 anni ed era la moglie del compianto brigadiere Alberto in forza alla Benemerita negli anni 70 e 80, per un periodo anche capo stazione carabinieri di Storo.
Le esequie martedì 10 settembre alle 10 dalla Casa di riposo di Storo.

190908FOTO_Palazzini_Flavio.jpg