I «Nonni Vigili» sono pronti
di Redazione

Con l’inizio del nuovo anno scolastico riprenderà il servizio di sorveglianza offerto dal gruppo di pensionati gavardesi all’ingresso e all’uscita dalle scuole


Il 12 settembre inizia il nuovo anno scolastico e i “Nonni Vigili” di Gavardo sono pronti. Continua infatti l’importante servizio di assistenza agli scolari che gli arzilli volontari gavardesi svolgono con impegno e dedizione alle scuole di Gavardo, Soprazocco e Sopraponte.

Il sodalizio, nato con l’anno scolastico 2006-2007, è il frutto di una convenzione che il Comune ha stipulato con i sindacati pensionati ANTEAS-AUSER e che tutt’ora è in vigore.

Nell’incontro con i volontari, che si è svolto venerdì scorso, il sindaco Davide Comaglio ha apprezzato il lavoro svolto e i risultati conseguiti ringraziandoli di persona. Inoltre il primo cittadino ha manifestato l’intenzione dell’Amministrazione comunale di rinnovare la convenzione per i prossimi anni.

Al servizio “Nonni Vigili” partecipa anche l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Gavardo a cui è doveroso porgere un sentito ringraziamento.
190909_Gavardo_nonni_vigili.jpg