Furto di mance
di red.

Un episodio che infonde profonda tristezza, che va ad aggiungersi a quello denunciato ieri da un'associazione valsabbina che ha lamentato il furto, davvero di poco conto, di alcuni scacchi messi a disposizione di tutti


Un po’ alla volta, in un’intera stagione, gli avventori del bar al Centro sportivo di Barghe avevano infilato mance in un barattolo, per le bariste volontarie.
Beh: qualcuno venerdì scorso quel salvadanaio l’ha rubato, gettandolo ormai vuoto ed accartocciato poco lontano.

«Questo ci ha molto delusi – scrivono i volontari dell’associazione Lavori in Corso sulla loro pagina fb -, in tanti anni nessuno si era mai abbassato a tanto. Speriamo almeno che chi l’ha preso abbia veramente bisogno di questi soldi (anche se dubitiamo fortemente) o che almeno li abbia spesi qui alla festa, così che in un modo o nel altro siano tornati all’associazione».

«Ricordiamo a tutti ma in particolare a TE CHE L’HAI PRESO, che rubare è reato e che la zona è posta sotto video sorveglianza - aggiungono -. Visto che sei stato/a poco furbo/a perché l’abbiamo ritrovato nella zona, informiamo che nei prossimi giorni verranno visualizzate le telecamere pertanto potresti anche essere riconosciuto/a! Ringraziamo comunque tutti i clienti che in questi mesi avevano contribuito a riempirlo».

.in foto: il barattolo ritrovato, alcuni ragazzi di Lavori in Corso

190909bartiste.jpg 190909bartiste.jpg