Alberto Cerqui verso la sfida di Vallelunga
di Redazione

A una settimana dalla sua partecipazione a Monza nella Porsche Mobil 1 Supercup 2019, il pilota di Preseglie tornerà in pista nel fine settimana per il quinto round della Porsche Carrera Cup Italia 2019 


Dopo la tappa del Mugello, il pilota valsabbino sarà di nuovo al volante della Porsche 911 GT3 Cup n.6 curata dal team Dynamic Motorsport, con la quale ha centrato lo scorso anno il terzo posto assoluto tra i rookie della Porsche Mobil 1 Supercup.
 
Su questo circuito Cerqui ha disputato la sua unica apparizione 2018 nella serie riservata alle Porsche 911 GT3 Cup, un campionato che conosce molto bene e che nel 2013 lo ha visto chiudere al secondo posto con quattro vittorie e altri nove piazzamenti a podio.
 
Sui 4.085 metri dell'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga la sfida si animerà nelle tradizionali due gare del fine settimana, che si disputeranno su una pista tecnica e veloce allo stesso tempo. Il primo settore è contraddistinto dalla Curva Grande, da percorrere in pieno e che porta verso la staccata delle Cimini 1 e 2. 
 
Queste introducono al settore centrale della Campagnano e della Soratte, la quale prosegue verso la parte più lenta della pista con le curve Semaforo e Tornantino. La Curva Roma sarà l'ultima da affrontare, prima di immettersi sul rettilineo principale.
 
Il programma del quinto round della Porsche Carrera Cup Italia 2019 scatterà venerdì con l'unica sessione di prove libere delle 15:40, seguita sabato dai due turni di qualifiche alle 10:50 (Q1) e alle 11:25 (Q2) e da gara uno alle 16:50. Gara due andrà in scena domenica alle 12:50.
 
Le due sfide potranno essere seguite in live streaming sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it, mentre in TV la copertura sarà affidata al canale SKY Sport Arena (CH 204 SKY) che le trasmetterà in diretta.
 
Alberto Cerqui: "Sono entusiasta di annunciare che prenderò parte ai prossimi tre appuntamenti della Porsche Carrera Cup Italia 2019 a partire dal round di Vallelunga, l'unico che ho disputato nella passata stagione. Sono particolarmente motivato, non essendo in lotta per il campionato potrò correre libero da pensieri di classifica, per cui il mio obiettivo sarà quello di ottenere un risultato di rilievo e giocare un ruolo da protagonista".
 
190912-Cerqui.jpeg