Nasce la Pro loco di Lavenone
di Cesare Fumana

Il sodalizio ha lo scopo di creare un contenitore strutturato coinvolgendo le associazioni e i comitati già presenti per dare vita a iniziative di promozione del territorio


Anche il paese di Lavenone ha da ieri la sua Pro loco.

È stata, infatti, costituita formalmente la Pro loco Lavenone, un’associazione che ha come scopo la promozione del territorio con la creazione di eventi di vario genere.

«L’associazione è nata su input dell’amministrazione comunale – spiega la presidente Federica Bacchetti – per dare vita a un contenitore più strutturato, aperto alle altre associazioni e comitati già esistenti, che singolarmente si occupano di singoli ambiti: quello culturale, ricreativo, sportivo, eccetera».

Sono 12 le persone che fanno parte del consiglio direttivo, con vice presidente Andrea Brunori e come segretaria Stefania Bonera; fra loro anche due rappresentanti del comune: uno della maggioranza e uno della minoranza.

L’obiettivo è quello di dare vita ad attività rivolte sia ai residenti ma anche che abbiamo uno spunto di richiamo turistico, ma anche quello di essere da supporto alle associazioni che già operano sul territorio, con la possibilità di accedere a bandi di finanziamento regionali.

Fra i primi impegni anche quello di creare un calendario degli eventi del paese per evitare sovrapposizioni di date.



190911_lavenone_fontana.jpg