Con la moto sotto il camion
di val.

Davvero tanta fortuna per uscire senza gravi conseguenze da un terribile incidente come quello occorso ad un motociclista finito contro un camioncino in manovra


L’incidente è avvenuto questa sera poco dopo le 19 lungo la Provinciale 116, al confine fra i territorio di Gavardo e di Prevalle.
L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale di Salò, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente di un camioncino Mercedes sul quale viaggiavano un 50enne ed un 58enne della zona, proveniente da Gavardo, stava svoltando a sinistra per entrare nel piazzale del mobilificio Zilioli.

Proprio in quel momento, da dietro, è arrivato un 65enne di Puegnago in sella ad una Yamaha MT10. Stava superando e quando si è accorto della manovra iniziata dal camioncino non è riuscito a frenare in tempo e gli è finito nella fiancata sinistra.

Un urto piuttosto violento in seguito al quale la motocicletta è finita sotto al camioncino, che ne ha praticamente distrutto l’avantreno.
E’ andata bene al motociclista che le ruote del camion abbiano straziato solo il mezzo meccanico, mentre lui è stato sbalzato fin sul piazzale, rimediando una brutta ferita al braccio destro, che gli ha fatto perdere molto sangue, ma a quanto pare pochi altri danni fisici.

Sul posto sono intervenute l’ambulanza dell’Anc di Roè che ha portato il ferito alla Poliambulanza di Brescia per un ricovero in codice giallo, l’auto medicalizzata da Gavardo con un iniziale codice rosso e un’autolettiga dei volontari di Nuvolento che si sono occupati di uno dei due camionisti, rimasto per un po’ sotto shock, poi ripresosi.

Pochi disagi per il traffico.

190912Gavardo2.jpg 190912Gavardo2.jpg 190912Gavardo2.jpg