Roberto Ghidoni e i ghiacci dell'Alaska
di Federica Ciampone

La grandiosa avventura di “lupo che corre”, plurivincitore dell'Iditarod Trail Invitational, sarà raccontata dal runner questa domenica, 15 settembre, a Vaiale di Lavenone 


Dopo aver raccontato la sua incredibile avventura tra i ghiacci in diversi paesi valsabbini questa domenica, 15 settembre, il runner estremo di Bovegno Roberto Ghidoni – alias “lupo che corre” – farà tappa a Vaiale di Lavenone.
 
Plurivincitore dell'Iditarod Trail Invitational, una massacrante attraversata a piedi fra i ghiacci dell’Alaska, Ghidoni ha più volte superato la difficile prova, arrivando ad essere considerato in Alaska un eroe nazionale.
 
Sono passati 14 anni da quella corsa nel gelo dell'inverno dell'Alaska, da Ancorage a Nome. Roberto Ghidoni percorse a piedi i 1.808 km della gara in 23 giorni, 11 ore e 55 minuti e quel record attende ancora di essere battuto.
 
I partecipanti a questa gara di sport estremo devono avere autonomia alimentare, dormire all'addiaccio, salvo alcuni punti di ristoro, distanti tuttavia un centinaio di chilometri l'uno dall'altro e saper affrontare condizioni climatiche proibitive.

L’avventura del runner valtrumplino sarà al centro dell’incontro in programma domani – domenica – a partire dalle ore 16 presso l’Agriturismo “Piccole Dolomiti” di Vaiale.

Su prenotazione
sarà possibile fermarsi a cena.
Per informazioni 0365/83571.
 
 
120516roberto_ghidoni_alaska.jpg