Novanta primavere di nonno Giovanni
di Redazione

Auguri speciali per Giovanni Togni, di Treviso Bresciano, che oggi, 17 settembre, spegne 90 candeline


Sono novanta
le primavere di nonno Giovanni!

In foto lo vediamo ritratto con il caro nipotino Pietro, sullo sfondo le vacche della storica Azienda Agricola Togni, da lui fondata, la grande passione della sua vita. Tutt'ora non manca il suo supporto in allevamento, anche se da tempo gestito dalla figlia Ivana, con il prezioso aiuto di Giorgio ed ora anche dei nipoti.

Eccolo nonno Giovanni, onnipresente nella vita e nel lavoro, sapiente casaro e meticoloso affinatore di formaggi.

Si stringono a lui con gioia, in un forte abbraccio, oltre a Pietro anche i nipoti Federico ed Emiliano e le sue amate nipotine Viola e Azzurra, a loro tutti Giovanni ha trasmesso la grande passione per il mondo agricolo fino a far diventare i più grandi parte essenziale dell'azienda di famiglia.

Non mancano a festeggiarlo in questo giorno speciale i figli e la moglie Liliana con la quale ha condiviso quasi l'intera vita e quest'anno ad aprile ha festeggiato 61 anni di matrimonio.

Sicuri che a questo pensiero non possono che unirsi i restanti parenti e amici vicini e lontani, ti facciamo gli auguri Giovanni e ti ringraziamo per quello che hai saputo dare e continui a dare tutt'oggi a tutti coloro che a vario titolo ti sono vicino!!!

I tuoi cari


Così invece,  un amico:
Giovanni

Le tue mani raccontano delle fienagioni che negli anni hanno regalato, ad ogni loro stagione, splendide nuove vesti al tuo amato paese.
Quanto siero ha levigato la loro pelle, senza mancar di lasciar però tutto il buono del latte nei tuoi formaggi, ad allietare i più esigenti palati.

Nei tuoi occhi risplende il caldo sole di Treviso le cui infinite albe sul lago d'idro  hai saputo, cogliendole, regalarti.

Caro Giovanni, quelli come te, con lo stesso amore e gli stessi sacrifici con cui hanno curato la loro famiglia...... hanno plasmato anche la nostra amata terra Italia.
Con affetto,
P.S.
190917_giovanni_togni1.jpg 190917_giovanni_togni1.jpg