Urta un'auto e non si ferma
di red.

La “vittima” si rivolge allora agli agenti della Locale, che in poco più di un’ora rintracciano il responsabile


Un episodio relativamente importante, che dà però precise indicazioni sul livello di controllo della circolazione da parte delle forze dell’ordine in Valle Sabbia.

I fatti.
Ieri intorno a mezzogiorno, lungo la tangenziale fra Villanuova e Roè Volciano, probabilmente a causa di una distrazione, il conducente di una Punto ha deviato di un po’ la traiettoria sulla sua sinistra colpendo di striscio prima un autocarro, poi un’altra auto che lo seguiva, prima di riuscire a riguadagnare la regolare corsia di marcia. Non si è però fermato ed ha proseguito la sua corsa.

Il camionista no
, ma la donna alla guida della seconda auto, un paio d’ore dopo, si è rivolta agli agenti della Locale della Valle Sabbia per denunciare il fatto, oltre che il danno alla sua vettura.

Quelli hanno provato ad incrociare i dati in loro possesso
derivanti dalle immagini a circuito chiuso riprese da più portali nella zona ed individuato la Fiat Punto corrispondente alla descrizione per altro priva dello specchietto retrovisore sinistro.

Non solo: un veloce supplemento di indagine ha permesso agli agenti di verificare che quella stessa auto era stata immortalata il giorno precedente con lo specchietto intatto.

Non c’è voluto molto a risalire al proprietario dell’auto, un uomo di Muscoline, che ha poi spiegato la “fuga” affermando di non essersi accorto di aver urtato anche l’auto e di essere convinto che al camion non aveva potuto provocare danni.

Alla fine nulla che non potesse essere risolto con una constatazione amichevole dei danni subito dalla donna.

.in foto: l'auto immortalata con lo specchietto rotto dalle telecamere a curcuito chiuso.

190921Punto.jpg